Ligue 1: OM corsaro con Valbuena, è -6 dal Psg
Il Marsiglia non sbaglia: la squadra di Baup passa a Lorient grazie ad un gol del suo fuoriclasse tascabile Valbuena, giocatore sempre più importante per le sue squadre (OM e Nazionale Francese).

Vittoria fondamentale per due motivi: sia per la conquista del pass che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League, e sia per continuare a tenere accesa una pur flebile fiammella per la corsa al titolo. I marsigliesi sono momentaneamente a -6 dal Psg, ma il team di Ancelotti ha posto più che un ipoteca sul titolo e pare difficile ipotizzare un clamoroso crollo della squadra capitolina (impegnata oggi sul terreno del non irresistibile Evian).
Anche la lotta salvezza entra nel vivo, con la vitale vittoria dell’Ajaccio sul Montpellier, concretizzatasi grazie ad una esaltante rimonta avvenuta al fotofinish. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio con Mounier, ma padroni di casa che compiono l’impresa ribaltando la partita negli ultimi dieci minuti grazie a Delort e Oliech.
Male il Brest, che perde in casa con il Rennes 2-0: per i bretoni lo spettro della Ligue2 è ormai una realtà. Pareggi a reti bianche negli altri incontri: Bastia-Tolosa, Valenciennes-Nancy e Bordeaux-Reims.
Oggi sfide importanti per l’alta classifica. Detto di Evian-Psg, c’è grande attesa per il derby della Gerland tra Lione e St Etienne, partita che mette in palio, oltre alla supremazia regionale, anche l’accesso ai preliminari di Champions. Obiettivo che sembra sfumare per il Nizza, a meno che la squadra di Puel non faccia bottino pieno con il derelitto Troyes.