Ligue 1: Psg campione, Marsiglia in Champions. Ora in quattro squadre per due posti
Una serata fantastica quella del Paris Saint Germain in quel di Lione. I parigini allenati da Carletto Ancelotti sono andati infatti ad imporsi al lo Stade de Gerland col punteggio minimo, ma comunque sufficiente per mettere tra se e il Marsiglia sette punti di distacco, quota ormai non più raggiungibile nelle ultime due giornate.
Cosi, Ibra e compagni vincono il titolo nazionale, riportando la Ligue 1 nella capitale francese dopo 19 anni dall’ultima volta.
Il gol decisivo lo sigla Jeremy Menez, che al 53′ approfitta di una dormita difensiva dei padroni di casa e trafigge Lopes.

Sette punti è anche il distacco che intercorre ora tra Marsiglia, secondo, e Lione, con i marsigliesi che, grazie alla vittoria per 2-1 sul Toulouse nell’anticipo del sabato, riesce a centrare in pieno la qualificazione diretta alla prossima Champions League.
A giocarsi il terzo ed il quarto posto, ci saranno ora il Lione, terzo, il Lille che è quarto e Nizza e St. Etienne, entrambe sconfitte nelle gare domenicali che le vedevano protagoniste.
La squadra di Galtier è infatti stata sconfitta per 3-1 in casa del Lorient, con un deciso 3-1: ai gol di Paquet, Robert e Jouffre aveva saputo rispondere solo Zouma ma a nulla è servito.
Sconfitta ancor più bruciante per il Nizza in casa dell’Evian, che cala il poker: i gol di Berigaud, Rabiu e la doppietta di Khalifa aiuta i padroni di casa a mantenersi al limite della zona salvezza.
A due giornate dalla fine, mantengono infatti due punti di vantaggio sul Nancy terzultimo.
Risultati:
Lille 3-0 Stade de Reims
O. Marsiglia 2-1 Toulouse
Bordeaux 3-2 Nancy
Stade Brestois 0-2 Sochaux
Bastia 3-1 Montpellier
Valenciennes 4-1 Stade Rennais
Ajaccio 0-1 Troyes
Lorient 3-1 St. Etienne
Evian TG 4-0 Nizza
Lione 0-1 Paris SG