Ligue 1: Psg e Marsiglia inseguono il Lione. Nel turno infrasettimanale bene anche Lille, Montpellier e Mutu
Diciassettesimo turno di Ligue 1 diluito tra il martedi e il giovedi, per permettere a tutti gli appassionati di goderselo al meglio.

Non va oltre il pareggio contro il Nancy la capolista Lione, che spreca cosi un’opportunità per continuare a fuggire via dalle inseguitrici.
Inseguitrici che invece non sbagliano un colpo: Il Psg travolge in trasferta il Valenciennes con un secco 4-0, grazie alla tripletta di Ibrahimovic e il gol di Lavezzi, mentre il Marsiglia vince per 2-1 in quel di Bastia con i gol di Valbuena e Andre Ayew.
Al quarto posto in classifica adesso convivono Bordeaux e St. Etienne, protagoniste dell’ultimo posticipo, in cui non si fanno troppo male, concludendo cosi sullo 0-0.
Martedi, in concomitanza con i parigini, è sceso in campo anche il Nizza che ringrazia il gol di Cvitanich e batte il Rennais.
Poi è stato il turno del Lille che con il 2-0 al Toulouse comincia a vedere di nuovo le prime posizioni della classifica.
Bene anche il Montpellier, protagonista di un 2-1 vincente in casa dello Stade Brestois che riporta i ragazzi di René Girard a metà classifica.
Protagonista del turno infrasettimanale è stato anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Adrian Mutu che va a segno nel vincente 2-0 del suo Ajaccio sul Reims.
Vittorie anche per Lorient, con un 2-0 sul Sochaux, e dell’Evian che con lo stesso risultato riesce ad avere la meglio sul Troyes.
Classifica:
Lione 35
Paris SG 32
Marsiglia 32
St. Etienne 27
Bordeaux 27
Lorient 27
Valenciennes 26
Nizza 26
Stade Rennais 26
Lille 25
Montpellier 25
Toulouse 23
Ajaccio 19
Evian 19
Bastia 19
Stade Brestois 18
Stade de Reims 17
Sochaux 16
Nancy 10
Troyes 9