Ligue 1: Saint Etienne-Tolosa 1-2
Nell’anticipo della 6 giornata di Ligue 1 il Tolosa batte clamorosamente il Saint Etienne in trasferta e trova così i suoi primi tre punti nel torneo. I Bianco-Verdi mancano invece l’aggancio in vetta.Nel primo tempo netto dominio dei padroni di casa che trovano il gol al 18′ per via di tiro al volo di Hamouma da 25 metri, con Ahamada che fa un erroraccio lasciandosi scappare il tiro dalle mani.

Nella ripresa il Tolosa gioca meglio e trova il gol del pareggio con Braithwaite al 63′, che ribadisce in rete una goffa respinta di Ruffier. Al 75′ Sylla sotto porta trova il gol che gela il Geoffroy Guichard. Nel finale il Saint Etienne prova a trovare il pareggio, a il Tolosa regge e porta a casa la sua prima vittoria nel torneo. Il Saint Etienne interrompe così l’inizio di stagione splendido, con la sola macchia dell’eliminazione precoce dall’Europa League. Il bianco-verdi rimangono secondi a 12 punti. Il Tolosa sale a 6 punti e si allontana dalla parte bassa della classifica. Il Saint-Etienne nel prossimo turno sfiderà il Marsiglia al Velodrome. Il Tolosa invece riceverà il Lorient in casa.
Saint Etienne-Toulouse 1-2: 18′ Hamouma, 63′ Baithwaite, 75′ Sylla
St.Etienne ( 4-2-3-1) : Ruffier, Clerc, Sall, Perrin ( 11′ Zouma) , Ghoulam; Lemoine, Clement ( 64′ Cohade); Hamouma, Corgnet, Tabanou ( 79′ Mollo); Erding
Panchina: Diomande, Mignot, Moulin, Sissoko,
Toulouse ( 3-5-2) : Ahamada, Aurier, Spajic, Abdennour; Chantome, Nikov ( 53′ Yago), Didot, Sylla, Trejo; Braithwaite ( 90′ Zebina), Ben Yedder ( 82′ Fenouche).
Panchina: Blondel, Moubadje, Regattin, Sirieix,