Ligue 1: scappa il Marsiglia, tonfo Lione
Con un gol di Gignac nel finale di partita, il Marsiglia espugna Valenciennes e si piazza a punteggio pieno in testa alla classifica, approfittando del pareggio del Monaco e del clamoroso tonfo interno del Lione contro il Reims.

La sconfitta dell’ OL è il risultato più sorprendente della giornata: nelle prime due gare la squadra di Remi Garde aveva destato un’ottima impressione e sembrava potesse fare un sol boccone del Reims. Invece gli ospiti sono riusciti a violare la Gerland con un gol di Forles a un quarto d’ora dal termine, salendo a sei punti in classifica, quota raggiunta anche dal Rennes grazie alla vittoria on the road sull’Evian TG per 2-1.
Si risollevano Bordeaux e Montpellier, piegando di misura rispettivamente Bastia e Sochaux e raggiungendo entrambe quota quattro punti. Primi tre punti, infine, per il Guingamp che piega 2-0 il Lorient.
Nelle partite di oggi l’attenzione sarà puntata sulla gara tra Lille e Saint Etienne, con gli ospiti che vincendo raggiungerebbero il Marsiglia in vetta. Ad Ajaccio, invece, Ravanelli cercherà i primi tre punti della stagione contro il Nizza, mentre chiuderà il turno il Psg in trasferta a Nantes, con la squadra di Blanc che deve obbligatoriamente vincere se non vuole allontanarsi troppo dalle posizioni che contano.