Ligue 1, settima vittoria per il Marsiglia, KO del Bordeaux
Il Marsiglia del Loco Bielsa non si ferma, ed è sempre più vetta della classifica.

Contro il Caen arriva la settima vittoria consecutiva di questa stagione. Gli ospiti vanno in vantaggio con Romao al 75′, ma vengono raggiunti meno di dieci minuti dopo da Musavu-King. Ormai certi del pareggio, è il minuto 39’, quando il mister da bordo campo ordina di continuare ad attaccare e bomber Gignac gli dà ragione nell’ultimo affondo, preceduto dal salvataggio sulla linea di Vercoutre, ci ha pensato infatti lui a regalare i tre punti al Marsiglia con un gol al 93‘. Con questa vittoria i ragazzi di Bielsa vanno + 5 sul Bordeaux secondo ma soprattutto a + 8 sui campioni del PSG.
Il Bordeaux di Sagnol fallisce invece l’aggancio alla vetta della classifica, perdendo con il Reims che vince 1-0 grazie al gol di Fortes al 32′
Degli altri anticipi di questo sabato francese ricordiamo:
Rennes- Lens: 2–0 ( 54’, 84’ Ntep )
Bastia- Lorient: 0-2 ( 48’ autogol Peybernes, 62’ Sunu)
Nizza – Montepellier: 1-1 (72’ Hilton, 93’ Palun)
Evian – Metz: 3 -0 ( 63’ autogol Doukoure, 75’ Wass, 81’ Bruno)
Domani sera alle 21 il big match PSG-Monaco. Al Parco dei Principi, entrambe le squadre sono reduci dal match infrasettimanale di Champions League, il PSG viene dalla vittoria in casa sul Barcellona, il Monaco dallo 0-0 di San Pietroburgo, contro lo Zenit. La squadra di Laurent Blanc non è partita benissimo in questo avvio di stagione: quattro pareggi e due sole vittorie che valgono il quarto posto provvisorio. Il Monaco è ancora più dietro, nell’ultima partita ha perso in casa il derby contro il Nizza.