Ligue 1: si riparte con un minuto di silenzio per Charlie Hebdo
Riparte anche la Ligue 1 dopo la sosta di Natale, e riparte con il lutto.

Su tutti i campi sarà infatti osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage al Charlie Hebdo. La capolista Marsiglia scenderà in campo già questa sera alle 20:30 sul campo del Montpellier. Per Bielsa questa sera sera sarà importante e necessario dimenticare la clamorosa sconfitta i rigori in Coppa di Francia ad opera del modesto Grenoble. Per Mendy la delusione per la sorprendente eliminazione resta: “Sì, è stata una grande delusione per tutti i giocatori. Ci rendiamo conto che può sembrare incomprensibile per i tifosi, ma può accadere. In ogni caso ci riscatteremo a Montpellier. Non abbiamo paura, siamo consapevoli delle nostre qualità. Non sappiamo dare una giustificazione alla sconfitta di coppa, ma sappiamo che andremo a Montpellier per prenderci i tre punti“.
Il PSG, invece giocherà domani alle 17:00, sul campo del Bastia. Non ci saranno Cavani e Lavezzi, puniti con due giornate di sospensione per il rientro ritardato dalle vacanze natalizie. Il Lione, secondo in classifica, giocherà domenica alle 14:00 e riceverà il Tolosa. Interessante il posticipo di domenica alle 21:00 tra Monaco e Bordeaux, in corsa per un posto in Europa.
Le altre partite della 20esima giornata, domani ore 20:00: Nizza-Lorient; Lilla-Caen; Evian-Rennes; Guingamp-Rennes; Reims-Saint Etienne. Domenica si gioca anche Nantes-Metz alle 17:00.