Ligue 1, la stampa transalpina: “Cavani non riesce a competere con Ibra”
Cavani e il PSG, non è la storia di un grande amore.

El Matador arrivò a Parigi nel’estate del 2013 per 63 milioni di euro, ma nonostante le grandi aspettative che giravano attorno a lui, non è mai riuscito ad essere quello di Napoli. Per quale motivo? Colpa di Zlatan Ibrahimovic, soprattutto.
In Francia ormai in molti sono convinti che il problema sia la forte personalità del pallone d’oro svedese. “Cavani non riesce a competere con lui, soffre molto il ‘personaggio’ Ibra e in campo i due non si cercano mai. Anche ora che lo svedese è rimasto ai box per infortunio, Edinson non è riuscito a mettersi sulle spalle l’attacco del Psg. Semplicemente non riesce a brillare di luce propria“, è questa l’opinione dei giornali transalpini.
Nonostante queste l’attaccante uruguaiano Cavani ha segnato sei gol in 12 presenze, lo scorso anno 16 in 30 partite, numeri non proprio disastrosi. Eppure Cavani e i parigini sembrano non riuscire a trovare un equilibrio, probabilmente anche per colpa del carattere del giocatore e delle sue doti che non vengono esaltate a pieno.
Ci sarà ancora Parigi nel futuro di Edinson Cavani? Non lo sappiamo ancora, ma i milioni spesi per il suo acquisto sono sicuramente un “problema”, anche per un eventuale arrivo in terra inglese.