Ligue 1: stop di un mese per Lacazette, a rischio per i big match
Il nome di Lacazette continua ad essere argomento del calcio internazionale.

L’attaccante del Lione è capocannoniere della Ligue 1, con i suoi 21 gol in 22 partite, è lui che sta trascinando la squadra di Fournier, prima in classifica con 48 punti, a + 4 dai campioni di Francia del PSG e Marsiglia. L’ultimo gol lo ha fatto su calcio di rigore nel match vinto dal Lione contro il Metz.
Lacazette è poi uscito per un problema muscolare alla coscia che potrebbe fargli saltare i prossimi big match contro Monaco e PSG. In Francia si parla di un mese di stop. Il tecnico Fournier non ha lasciato grandi speranze per un recupero a breve tempo: “Purtroppo non è uscito a scopo precauzionale, è il nostro leader d’attacco e il suo stop non ci voleva”.
Grazie alle sue giocate e ai suoi gol, Lacazette ha stupito ed è finito nel mirino dei top club europei, è il giocatore ad aver segnato più gol dopo Ronaldo, dietro CR7, con 28 gol, ci sono infatti Messi e Lacazette a quota 21. In Francia assicurano che l’attaccante non si muoverà durante il mercato di gennaio ma a luglio, probabilmente sarà uno dei nomi che più sentiremo nel mercato. Il PSG e l’Arsenal hanno già chiesto informazioni ma secondo ‘France Football’ anche Juve e Roma avrebbero fatto il suo nome.