Ligue 1, trionfi per Nantes e Marsiglia, cade il Lilla

Fonte: flickr.com Autore: manuel | MC
Tre partite in questa Domenica chiudono la prima giornata del girone di ritorno in Ligue 1.
Alle 14.00 è sceso in campo il Nantes, che ha trionfato sul Lorient per 1-0 grazie alla rete di Bangourà all’89 dopo aver sofferto in diverse fasi del match per l’intraprendenza degli uomini di Christian Gourcuff. I canarini salgono così a 32 punti, a -8 dalla zona Champions. I Naselli rimangono a 27 punti.
Alle 17 è stata la volta del Marsiglia, che batte 2-1 l’Evian in trasferta e risale la classifica. Le reti di Cheyrou al 22′ e di Gignac al 38′ hanno rimontato il vantaggio al 15′ di Sougou e hanno regalato la prima vittoria all’allenatore Anigo. Il Finale è stato sofferto, ma l’OM è riuscita a portare a casa il risultato. Il Marsiglia sale a 32 punti e si riavvicina alla zona Champions. L’Evian rimane a 20 punti nella zona pericolosa
Infine alle 21 il Lille ha ricevuto in casa lo Stade de Reims. Dopo poco più di un’ora di gioco dominata dai Douges, passano a sorpresa in vantaggio gli ospiti con la rete al 73′ di Fortes e raddoppiano al 76′ con Krychowiak. Inutile l’autogol all’88 di Weber. Lo Stade sale a 32 punti e si avvicina alla zona europa. Il Lille non riesce ad approfittare del passo falso del Monaco di Venerdì e rimane al terzo posto a 40 punti. Il PSG ora è a +7.