Ligue 1: tris del Lille al Reims. Oggi Marsiglia in campo contro il Tolosa.
Vittoria netta per il Lille, nell’anticipo di ieri sera contro lo Stade Reims. Gli uomini di Garcia hanno liquidato gli avversari, senza nessuna difficoltà, con un secco 3-0.

Mattatore assoluto è stato, ancora una volta, l’ivoriano Salomon Kalou: l’ex Chelsea, dopo una bruttissima prima fase di stagione, si sta rivelando l’arma in più per gli uomini di Rudi Garcia, realizzando anche ieri una doppietta d’autore. Altro protagonista della serata è stato Dimitri Payet, protagonista di giocate di alta classe nel primo tempo, quando coglie una clamorosa traversa con un bellissimo tiro a giro di sinistro. Nella ripresa l’ex Saint Etienne mette a punto la mira e questa volta il pallone si infila sotto l’incrocio dei pali. Con questi tre punti, i mastini proseguono la loro volata europea, salendo a 60 punti e appaiando momentaneamente al quarto posto il Nizza e superando il Saint Etienne.
Nel programma di oggi spicca il confronto del Velodrome tra Marsiglia e Tolosa: la squadra di Baup cercherà una vittoria per ipotecare il secondo posto. Partita che sarà sicuramente seguita con grande interesse a Parigi: una sconfitta (a dire il vero improbabile) del Marsiglia consegnerebbe il titolo al Psg, che sarebbe campione ancor prima di scendere in campo nel big-match di domenica sera contro il Lione.
Ecco le partite di oggi nel dettaglio:
Marsiglia-Tolosa
Brest-Sochaux
Valenciennes-Rennes
Ajaccio-Troyes
Bordeaux-Nancy
Bastia-Montpellier