Ligue 1: volano Monaco e Psg
Continua senza tregua la lotta delle due grandi di Francia: Monaco e Psg vincono i loro impegni, restando ai primi due posti in classifica, con la squadra di Ranieri che guida sempre la graduatoria con due punti di margine su quella di Blanc.

I monegaschi hanno infatti liquidato senza problemi il Bastia: allo stadio Louis II i padroni di casa hanno fatto un sol boccone dei corsi, battuti senza appello per 3-0. Le reti sono state siglate dai “soliti” Falcao (doppietta per il colombiano, attuale capocannoniere della Ligue 1) e da Riviere.
Il Psg ha invece violato con fatica il terreno del Valenciennes, grazie ad un gol di Edinson Cavani: l’ex napoletano realizza il gol vittoria con un bel diagonale su prezioso assist di Ibrahimovic, consentendo ai parigini di rimanere attaccati al Monaco. Nelle altre partite da registrare la prima vittoria per Fabrizio Ravanelli e del suo Ajaccio, che ha piegato il Lione (ora è crisi per l’OL) con il punteggio di 2-1. Roboante la vittoria della matricola Guingamp, che rifila un secco 5-1 al Sochaux; vittorie casalinghe anche per Tolosa (1-0 al Lorient) e Nantes (2-0) al Nizza, mentre termina in parità la sfida tra Bordeaux e Reims.
Completerà il turno la sfida di domani tra Montpellier e Rennes.