Monaco, Ranieri: “Stiamo ancora costruendo. Psg superiore”
Parla l’allenatore del Monaco, Claudio Ranieri. Ieri, importante il pareggio acciuffato dai suoi, contro la capolista Psg.

1-1 e tanta strada ancora da fare. Secondo posto ancora saldo, il Lille rimane a distanza di sicurezza. Invece -5 i punti che separano Falcao e compagni da Blanc. Ecco le parole del tecnico italiano dopo la gara disputata ieri. Dichiarazioni rilasciate durante la conferenza stampa post partita: “Abbiamo fatto una buona partita contro il PSG, non è male. A fine primo tempo ho cambiato il sistema di gioco, mettendo tre centrocampisti centrali, per lasciare spazio agli inserimenti di Kurzawa e Fabinho. Il PSG è una grande squadra, noi stiamo costruendo. Siamo ambiziosi, ma l’esperienza è importante. Il nostro obiettivo è la Champions, ma il PSG vuole perdere il titolo, sa dove trovarci“.
Il percorso del Monaco è ottimo. Appena ritornato in Ligue 1 la formazione vanta 50 punti con 14 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. 39 i goal realizzati rispetto ai 17 subiti. Secondo miglior attacco e terza miglior difesa. Bei numeri per una neopromossa, che ambisce a tornare nel calcio che conta. C’è comunque ancora da lavorare.