Niang, il Montpellier prenderà seri provvedimenti nei suoi confronti
Convocato davanti al tribunale penale dopo il suo incidente d’auto, Mbaye Niang sarà punito finanziariamente e sportivamente dal Montpellier, come ha annunciato l’allenatore del club Rolland Courbis:

“Non possiamo restare indifferenti di fronte a questo genere di cose”, ha detto il tecnico a Midi Libre. “Posso dirvi che Mbaye sarà titolare solo una volta nelle prossime tre partite. E dopo, vedremo. In seguito, solo in seguito, a seconda di come sarà il suo comportamento, egli potrà tornare ad essere ai miei occhi un normale giocatore della squadra”.
Meno severo il presidente del club, Louis Nicollin, all’AFP: “non scuso il gesto, ma non dobbiamo buttarci fango addosso. La cosa importante è che lui continui a segnare. Gli ho detto che a 19 anni, se continua così, troverà presto tutte le porte chiuse”.
Niang è stato posto in custodia giovedì, dopo un incidente stradale avvenuto domenica. Ha ammesso che stava guidando lui, in quell’occasione, e comparirà il 24 febbraio davanti al tribunale penale per “lesioni involontarie” aggravate dall’avere “superato un semaforo rosso, sorpassato a destra, guidato a velocità eccessiva”, così come dall’essersi messo alla guida nonostante avesse la patente sospesa.
Il giovane rossonero, in prestito al Montpellier, rischia fino a due anni di carcere.