PSG, Al-Khelaïfi è sicuro: “Cavani resterà con noi. Spero di rinnovare con Blanc in settimana”
Dal rinnovo di Laurent Blanc alla volontà di trattenere Cavani: lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi, presidente del Paris Saint-Germain, ha rilasciato una lunga intervista all’emittente francese RMCSport.

“Oggi giochiamo un calcio migliore. Ho un gran rispetto per Ancelotti, che è un grande allenatore, ma Laurent Blanc ha contribuito molto al nostro cambiamento di stile, alla qualità del gioco. Sono molto felice, è un grande coach, sono molto fiero del suo lavoro, di lui. Spero che prolungheremo il suo contratto questa settimana. Lui è molto felice con noi, la squadra è felice, non vedo ragioni per cui non debba rimanere al PSG. Sta dando tanto a questa squadra, e il PSG sta dando molto a lui. Io sono molto contento di averlo qui, e lo confermo: Laurent Blanc resterà al PSG”.
E su Josè Mourinho, tecnico per il quale i dirigenti del Qatar non hanno mai nascosto la propaia ammirazione: “Apprezzo molto Mourinho come allenatore e come persona, ma sono molto felice con Blanc, non penso ad un altro allenatore. Blanc è il giusto tecnico per i nostri progetti a lungo termine”.
Poi si passa al capitolo più caldo, quello intitolato Edinson Cavani: “Cavani è molto importante per noi. Lui è un professionista, monto generoso sul campo, da tutto quel che ha. Io lo apprezzo molto. Sa che la sua posizione può deciderla solo il tecnico e che lui sta lì per giocare dove il tecnico decide che sia meglio. Può parlarne con lo staff e con il club, ma la decisione finale sarà che lui resti qui con noi. E’ una star per il club. Resterà qui certamente”.
Sul versante mercato, Al-Khelaïfi si dice molto soddisfatto dell’organico del PSG, e per nulla intenzionato a rivoluzionarlo: “Non penso che abbiamo bisogno di comprare nuovi giocatori, con la qualità che abbiamo adesso. La nostra squadra può essere inserita tra le migliori cinque d’Europa. In difesa abbiamo il migliore, Thiago Silva. A centrocampo abbiamo Motta, Matuidi e Verratti, in attacco Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi e Lucas. Insomma, siamo ben attrezzati in tutti i reparti“.
Il PSG sta cercando un nuovo direttore sportivo? “Per adesso non pendo. Forse per la prossima stagione, ma non abbiamo fretta”.
Possibile un ritorno di Leonardo? “No, non penso che Leonardo tornerà al PSG”.
Infine, qualche parola su Zlatan Ibrahimovic: “Questa stagione è la migliore della sua carriera. Io sono molto molto felice per lui, è un grande professionista. Lui è felice quest’anno, sta bene, anche più dell’anno scorso. Dopo la partite di ieri, negli spogliatoi, gli ho chiesto come andava e lui mi ha risposto: “Io non sono importante, l’importante è la squadra e il risultato”. Ciò mostra che lui crede veramente nel progetto, che ama il club e i tifosi”.