PSG: Leonardo chiede 8,5 milioni di euro per danni morali
Tutto partì dalla presunta spallata volontaria di Leonardo ad un arbitro dopo la partita PSG-Valenciennes al Parco dei Principi, nel maggio 2013.

Ad oggi, secondo Le Parisien, l’ex ds del PSG chiede alla federazione calcistica francese un risarcimento di 8,5 milioni di euro in riferimento ai quattordici mesi ( squalifica passata da nove mesi in primo grado a quattordici nel ricorso) di squalifica quando lavorava nel club della capitale. Per il dirigente ad aprile è arrivato l’annullamento della pena da un tribunale dello stato che ha respinto anche l’ultimo ricorso della Federazione, e ora esige questa cifra in virtù dei danni morali e alla reputazione ricevuti.
“Si tratta della logica conseguenza di una fase che ormai dura da 19 mesi e che segue il suo corso“, ha detto Leonardo. Per ora la richiesta è stata formulata ai vertici federali e porterà sicuramente ad un nuovo processo che però non impedirebbe a Leonardo di occupare nuove funzioni. Il suo nome circola ancora a Parigi dove il presidente Al Khelaifi non l’ha mai rimpiazzato, indebolendo un progetto a cui farebbero di nuovo comodo le sue competenze.