Manchester City, lapsus Pellegrini:” Amo allenare lo United”
Sarà stata l’euforia della vittoria o semplicemente un classico lapsus freudiano. Sta di fatto che Manuel Pellegrini, allenatore del Manchester City, commette una gaffe che ha del tragicomico.

Dopo il trionfo sul Sunderland, battuto 3-1, nella finale di Capital One Cup, il tecnico cileno ha dichiarato ad un giornalista di essere contento di allenare lo… United:”Mi piace la pressione, amo allenare una grande squadra come il Manchester United ed essere in corsa in tutte le competizioni è molto buono per tutti noi”.
Uno scambio di squadra che avrà quasi sicuramente fatto arrabbiare qualche tifoso accanito dei Citizens, ma che sicuramente lascia spazio a qualche risata visto il trofeo conquistato. Ma non è la prima volta che ci casca: nella vittoria per 3-2 in casa del Bayern Monaco in Champions League Pellegrini dichiarò che avrebbe messo Aguero per ottenere i due goal che bastavano per arrivare in testa al girone, quando in realtà ne serviva solo uno. Anche in quel caso a colpire l’allenatore fu l’euforia per la vittoria o si trattò di un lapsus freudiano?