Prandelli firma in conferenza stampa: “Futuro importante davanti a noi”
Cesare Prandelli è stato presentato alla stampa nella giornata odierna, davanti ai giornalisti ha voluto spiegare le motivazioni che lo hanno portato al Galatasaray.

“Ringrazio il Galatasaray e il presidente Ünal Aysal, una persona con cui sin da subito mi sono sentito in simbiosi. Un personaggio carismatico che quando ti parla lo fa guardandoti negli occhi, la mia è una scelta sportiva per un progetto vincente. L’ho incontrato dopo la fine della Coppa del Mondo, ho visto nei suoi occhi la voglia di vincere anche io voglio vincere, per questo ho accettato l’offerta. Questa società una ha storia molto ricca, ma abbiamo anche un futuro importante davanti. Il progetto ha l’obiettivo di creare una squadra vincente, un calcio bello ma anche redditizio. Ho visitato ieri il centro sportivo: c’è un’ottima organizzazione, persone competenti e preparate, tutti i presupposti per lavorare bene. Il presidente mi ha detto che vuole aggiungere la quarta stella, una garanzia che la società vuole vincere“.
L’ex c.t. si è lasciato andare anche ad un commento sul collega e suo predecessore Mancini: “Mancini mi ha detto che in questo club ci sono persone di qualità. Il mio obiettivo principale è creare una squadra che possa vincere. Modulo? La difesa a tre o a quattro non è un dogma“.
Pare che attualmente Prandelli, per rimanere il più possibile concentrato sulla sua nuova avventura, abbia addirittura scelto di vivere all’interno del Floria, moderno centro sportivo del club turco.
Qualche dichiarazione infine anche sui nazionali italiani, in particolare su Pirlo e Balotelli: “Andrea è’ un leader silenzioso che vuole vincere. Spero di trovare molti giocatori con queste caratteristiche”; più fredde le parole su Mario Balotelli: “Mario da noi? Siamo nel bel mezzo di una presentazione, non voglio parlare di singoli”.