Premier League, Liverpool-West Ham 2-0: Coutinho assist-man
All’Anfield per la ventitreesima giornata di Premier il Liverpool ospita il West Ham. I Reds sconfiggendo i rivali di giornata opererebbero il sorpasso ai danni degli Hammers e continuerebbero a sognare l’Europa. Anche i ragazzi di Allardyce cercano di agguantare la vittoria per scalare la classifica e lasciarsi proprio il Liverpool alle spalle.

E’ il West Ham ad essere pericoloso su palla inattiva: Collins impegna Mignolet con un colpo di testa, che però non impensierisce più di tanto l’estremo difensore belga. C’è lavoro anche per l’altro portiere Adrian, questa volta su una conclusione pericolosa di Coutinho; preme ora la squadra di Rodgers, sciupando una chance colossale quando Markovic, a pochi passi dalla porta, manda la palla a lato di pochissimo. Il duplice fischio dell’arbitro arriva quando le squadre sono ancora inchiodate sullo 0-0, senza aver avuto grandi occasioni per passare in vantaggio.
Ad inizio ripresa i Reds sbloccano la partita grazie a Sterling, servito alla perfezione da uno scatenato Coutinho. Il West Ham prova ad attaccare con un cross da calcio d’angolo da parte di Noble, ma il colpo di testa da centro area di Reid esce di molto sulla destra. Ma i tentativi degli Hammers non servono a nulla perchè al minuto 80 Sturridge raddoppia il vantaggio mandando in rete un tiro da posizione decenrata: ad ispirare il suo goal è ancora Coutinho, molto in forma quest’oggi. Senza altre particolari occasioni si conclude così il match, con il Liverpool che mette in tasca i tre punti e guadagna il settimo posto.
Marcatori: Sterling,Sturridge (L).
Ammoniti: Sterling (L); Carroll (W).