Premier League, a Southampton Coutinho e Sterling regalano la vittoria ai Reds
A chiudere il weekend di Premier è Southampton-Liverpool. Ci sono in palio punti pesantissimi in ottica Champions League e nessuna delle due squadre vuole farseli scappare.

La partita si accende subito e i Reds passano in vantaggio dopo soli tre minuti, grazie ad una bordata di Coutinho che mette la palla sotto l’incrocio dei pali da 30 metri. Reazione immediata dei Saints con Elia che tira a colpo sicuro, ma Mignolet riesce a difendere bene la sua porta. Dopo un inizio spettacolare è la squadra di Koeman ad avere in mano le redini del gioco, ma alla mezz’ora le occasioni da rete sono state davvero poche. Sul finale di primo tempo il Southampton tenta di agguantare il pareggio sfruttando un corner, ma nella mischia né Elia né Fonte riescono a infilare la porta.
Nella ripresa i Saints continuano a pressare molto alto, ma di occasioni da goal nemmeno l’ombra. La prima potenziale chance nel secondo tempo capita sui piedi di Mane, che però non nota Wanyama libero al centro e vanifica l’azione. E’ il Liverpool ad essere più concreto e a trovare il goal del raddoppio con Sterling, che dopo un passaggio di Moreno approfitta dell’errore di Targett per mandare il suo piattone dritto in rete. Ci provano ancora i Saint negli ultimi minuti di gara, ma il portiere avversario riesce a bloccare la rovesciata di Schnederlin e a mandare in fumo tutte le speranze della squadra di casa. Con questa vittoria i Reds rientrano nella corsa alla Champions League, portandosi a -2 dal Manchester United che occupa il quarto posto.
Marcatori: Coutinho, Sterling (L).
Ammoniti: Wanyama, Elia (S); Lovren, Henderson (L).