Ancelotti rivela: “Volevo Gerrard al Milan, che coppia con Pirlo”
Che a Carlo Ancelotti piacessero determinati tipi di centrocampisti lo si sapeva molto bene, basti pensare a quanto fatto vedere in carriera da allenatore del Milan, ma anche del Paris Saint-Germain oppure oggi con il Real Madrid.

Ora però il tecnico nativo di Reggiolo ha rilasciato al Sun una importante rivelazione su un suo obiettivo di mercato sfumato ai tempi rossoneri. Si tratta del capitano del Liverpool Steven Gerrard, vero e proprio pallino di Ancelotti, che però non riuscì mai a portarlo nel Milan. Queste le sue parole: “Quando ero ancora al Milan un anno sondammo l’opportunità di portare Gerrard nella nostra formazione. Credo che con Pirlo avrebbe composto una coppia in mediana davvero da sogno. Provammo a convincerlo, ma naturalmente non se ne fece nulla per il troppo amore che egli nutre nei confronti del Liverpool, squadra che non ha mai abbandonato nemmeno nei momenti più difficili. Quello suo con i Reds è un legame assolutamente inscindibile, ma resta il rammarico personale per non aver potuto allenare un calciatore di tale caratura”.
In seguito Ancelotti ha parlato anche della possibilità passata di portare Balotelli al Paris Saint-Germain: “Avevamo pensato a lui nel 2012, dopo l’ottimo Europeo e la famosa doppietta alla Germania, quando ancora era un giocatore del Manchester City con cui vinse la Premier League agli ordini di Mancini. Poi però si presentò l’occasione di prendere Ibrahimovic e virammo su di lui, preferendolo a Balotelli”.