Arsenal, Coquelin non teme il Barcellona: “Credere nelle nostre possibilità”
Gli strani scherzi del calendario hanno fatto coincidere nello stesso giorno le due partite più interessanti di questi ottavi di finale di Champions League.

Se da una parte Juventus e Bayern Monaco daranno vita allo scontro mancato nelle semifinali della scorsa edizione, tra Barcellona e Arsenal ci sarà l’ennesimo test per i Gunners contro una delle formazioni più forti di tutti i tempi.
Gli uomini di Arsene Wenger però non sembrano scoraggiati, soprattutto per aver già dimostrato nella fase a gironi di saper tenere testa ad una squadra di altissima fascia come il Bayern Monaco. Questo è quello che si percepisce dalle parole di Francis Coquelin, il centrocampista dell’Arsenal che ha commentato l’imminente incontro europeo: “La loro rosa è piena di giocatori fortissimi in tutte le posizioni. Affrontare Iniesta sarà dura, ma non vedo l’ora di scendere in campo. Ogni giocatore vuole partecipare a queste partite e competere a questo livello, io mi sento pronto. Il Barcellona è probabilmente la migliore squadra al mondo. Sappiamo che sarà difficile – spiega il francese classe ’91 dell’Arsenal – ma non vediamo l’ora di giocare. Non c’è bisogno di avere paura, dobbiamo invece credere nelle nostre possibilità e arrivare all’incontro al 100%. La fiducia nei propri mezzi permette di raggiungere grandi risultati. Lo abbiamo già dimostrato contro il Bayern alcuni mesi fa: nessuno pensava che potessimo vincere, e invece abbiamo dimostrato il contrario“.