Arsenal, è ufficiale il ritorno di Flamini dal Milan
Se ne parlava da qualche settimana, ma ora è ufficiale: Mathieu Flamini, dopo l’esperienza al Milan, torna a vestire la maglia dell’Arsenal.

Il centrocampista francese aveva lasciato Londra nel 2008 per andare a giocare coi rossoneri. Nella sua esperienza italiana ha collezionato 122 presenze e 8 reti, vincendo uno scudetto e una Supercoppa Italiana nel 2011. Flamini lascia così il Milan dopo 5 stagioni a scadenza di contratto e sceglie di tornare a giocare nell’Emirates Stadium.
A darne l’annuncio ufficiale è il sito dei Gunners, il quale presenta anche le parole di bentornato di Arsene Wenger. “Siamo davvero contenti che Mathieu abbia accettato di tornare da noi,” – ha detto l’allenatore – “è un giocatore davvero di qualità, con un fantastico ritmo di lavoro e grande mentalità. Come sappiamo, Mathieu è un centrocampista forte, ma si trova bene a giocare anche in difesa. E’ un rinforzo molto buono per la nostra squadra“.
Mentre mancano solo i dettagli e la firma sul nuovo contratto, per il suo ritorno all’Arsenal Flamini ha scelto di indossare la maglia numero 20.