Arsenal, la gioia di Wenger: “La vittoria in FA Cup sarà un punto di svolta”
Nel tardo pomeriggio di sabato si è ufficialmente conclusa la stagione calcistica in Premier League, con l‘Arsenal che ha battuto per 3-2 in rimonta nei tempi supplementari l’Hull City nella finale di FA Cup, tornando così a vincere un trofeo dopo quasi nove anni dall’ultimo.

Fonte: Flickr.com)
Il manager dell’Arsenal Arsene Wenger ha espresso tutta la propria gioia per il ritorno alla vittoria dei suoi Gunners, dicendo queste parole: “Sono davvero molto felice per la vittoria con l’Hull. Abbiamo avuto un grande carattere rimontando da 0-2 a 3-2, davvero fantastico. Questo è un momento importante per la storia di questo club, perché una sconfitta ci avrebbe causato un ulteriore contrattempo per il futuro, mentre la vittoria ci aiuterà a costruire un domani positivo. Questo successo deve essere un punto di partenza, il nostro punto di svolta per pianificare il futuro dell’Arsenal. Avevamo una grande pressione addosso a causa del nostro digiuno di trofei, ma siamo stati davvero bravi a rimontare e conquistare la FA Cup”.
L’Arsenal è dunque riuscito a tornare al successo dopo ben nove anni, con l’ultimo trofeo (proprio la FA Cup) datato stagione 2004-2005 ed Arsene Wenger che starebbe per rinnovare ulteriormente il proprio accordo contrattuale con la formazione londinese, per rinsaldare un sodalizio che dura addirittura dal lontano 1996.