Arsenal, parla Wenger: “Koscielny fuori almeno un altro mese”
Continua a piovere sul bagnato in casa Arsenal, che nonostante la vittoria in extremis in Champions League si trova a dover fare i conti con una vera e propria emergenza infortuni.

In conferenza stampa prima del match di questo fine settimana contro il Sunderland il manager dell’Arsenal Arsene Wenger ha fatto il punto della situazione, parlando soprattutto delle condizioni di Laurent Koscielny, out già da due gare di Premier League per un problema al tallone d’Achille. Queste le sue dichiarazioni: “Koscielny sarà indisponibile anche per la sfida di domenica contro il Sunderland. I tempi di recupero dal suo infortunio dovrebbero essere di almeno un altro mese di tempo, visto che il problema al tendine pare non voglia passare”.
Una brutta tegola per l’Arsenal, che nel reparto arretrato deve fare già a meno del terzino destro ex Newcastle Mathieu Debuchy (infortunato alla caviglia), con Wenger che nelle ultime gare è stato costretto a schierare Calum Chambers da esterno basso, adattando Nacho Monreal da centrale al fianco di Per Mertesacker. Inoltre l’infermeria dei Gunners è completata da Mesut Ozil e da Olivier Giroud, che ne avranno ancora per molto tempo con i loro infortuni. Mentre si avvicina il rientro di Theo Walcott, infortunato dalla scorso gennaio, che nel week-end giocherà nuovamente con la formazione Under-21 dopo essere andato in tribuna nelle ultime due sfide disputate in Premier League ed in Champions League dai Gunners.