Arsenal, tegola Debuchy: brutto infortunio alla caviglia
Non arrivano buone notizie dall’infermeria per l’Arsenal e per Arsene Wenger dopo il pirotecnico e divertente pareggio per 2-2 conquistato in Premier League contro il Manchester City nella gara dello scorso sabato.

Nei minuti conclusivi della gara, infatti, il terzino destro francese Mathieu Debuchy è stato costretto ad uscire in barella venendo sostituito dal giovanissimo Calum Chambers. L’ex calciatore del Newcastle ha infatti appoggiato male il piede nel tentativo di recuperare un pallone sulla fascia destra e gli si è girata la caviglia sinistra. Le prime notizie non inducono all’ottimismo, visto che il giocatore ha riportato una brutta distorsione. Come ha detto il tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger per Debuchy potrebbero volerci numerose settimane prima di tornare a disposizione della squadra per gli impegni futuri. In questi giorni verranno effettuati gli accertamenti del caso, con lo staff medico che ha deciso di prendere un po’ più di tempo per valutare con maggiore calma e precisione le condizioni della caviglia del terzino francese.
Debuchy è passato in questa sessione estiva di calciomercato dal Newcastle all’Arsenal per circa dodici milioni di euro, prendendo il posto in rosa di Bacary Sagna accasatosi da free agent al Manchester City. Prima di sbarcare a Londra ha giocato con i Magpies dal gennaio del 2013 e con il Lille, società nella quale è cresciuto ed ha debuttato in Ligue 1.