Arsenal: Walcott vicino al rientro, Debuchy out tre mesi
In casa Arsenal arrivano notizie contrastanti dall’infermeria, circa le condizioni dei calciatori in rosa a disposizione del manager Arsene Wenger.

Se da un lato fa sorridere l’imminente rientro sui campi da gioco dell’esterno d’attacco Theo Walcott, i Gunners non possono fare la stessa cosa per quanto riguarda la situazione del terzino destro Matheu Debuchy. L’ala inglese classe 1989 è infatti ormai vicinissima al ritorno all’attività agonistica con la maglia dell’Arsenal a dieci mesi dal terribile infortunio al legamento crociato del ginocchio capitatogli in occasione del match di FA Cup vinto lo scorso 4 gennaio per 2-1 contro i cugini del Tottenham. Walcott tornerà abile ed arruolabile agli ordini di Wenger già dall’inizio del mese di ottobre.
Per quanto riguarda, invece, la situazione di Debuchy le notizie non sono di certo positive, sia per l’Arsenal, sia per il calciatore. Il terzino francese ex Newcastle dovrà infatti restare fermo ai box per i prossimi tre mesi a causa della rottura della caviglia destra, dopo un un tentativo di recupero del pallone in occasione della sfida di Premier League pareggiata 2-2 un paio di sabati fa contro il Manchester City. Debuchy nella giornata di ieri è andato sotto i ferri e come ha spiegato Wenger sul sito dell’Arsenal “Non potrà tornare in campo prima di circa 90 giorni”.