Arsenal, Wenger gongola: “Grande spirito dei miei contro il Tottenham”
E’ un Arsene Wenger davvero raggiante quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sports Uk al termine del derby del nord di Londra vinto dal suo Arsenal per 1-0 in casa del Tottenham.

Fonte: Flickr.com
I gunners hanno sbloccato la gara dopo soli due minuti con un fantastico tracciante destro di Tomas Rosicky, per poi difendersi con grande spirito soffrendo fino alla fine gli assalti degli spurs. Un atteggiamento questo piaciuto molto al manager dell’Arsenal che al termine della contesa ha voluto elogiare i suoi con queste parole: “Abbiamo segnato subito il goal del vantaggio nonostante la pressione che ci accompagnava dalla vigilia del match. In seguito abbiamo saputo soffrire con grande spirito di sacrificio, impedendo al Tottenham di pareggiare la partita. Sono molto felice dell’atteggiamento della squadra e della prestazione della nostra difesa, troppo spesso criticata in passato. La prossima gara contro il Chelsea sarà molto importante per capire quanto sia possibile lottare per la Premier League fino alla fine, visti anche i successi odierni del Liverpool e di ieri del Manchester City”.
L’Arsenal attualmente si trova al terzo posto in classifica con 62 punti, gli stessi dei reds, con una gara in meno rispetto al Chelsea, ma due in più nei confronti dei citizens, in una Premier League sempre più incerta ed appassionante che sarà decisa anche dal calendario delle prossime sfide e dai recuperi da disputare.