Calciomercato Liverpool: Firmino ad Anfield in estate
Con il Tottenham indietro di sei punti ed il Manchester City avanti di uno, la qualificazione alla Champions League sembra ormai un obiettivo abbordabile per il club del Merseyside: ciò ha permesso al club di mettere a disposizione più fondi per il mercato estivo.

Brendan Rodgers, manager dei Reds, ha già in precedenza ammesso che l’estate ad Anfield sarà a dir poco impegnativa. Il primo rinforzo sulla wish-list di Rodgers è senza dubbio un terzino sinistro, ma il club ha dimostrato di voler ampliare ulteriormente la propria scelta in fase offensiva: l’offerta per Roberto Firmino dell’Hoffenheim, 22 anni, sarebbe già pronta, in attesa dell’apertura del mercato. Il ragazzo, le cui performances quest’anno sono state davvero entusiasmanti, può giocare come punta o come ala, ma anche come regista. Ciò si addice certamente allo stile di gioco proposto da Rodgers, che gradisce molto i giocatori “flessibili”.
Si crede che la prima offerta sarà di dodici milioni di sterline, mentre la volontà del giocatore parrebbe essere favorevole al trasferimento a Liverpool, anche per mettersi in vista per la nazionale brasiliana.