Calciomercato, ufficiale il trasferimento di Kolo Tourè al Liverpool
E’ finalmente arrivata l’ufficialità sul trasferimento di Kolo Tourè al Liverpool, che va a rinforzare con un elemento di esperienza la propria difesa. Il difensore, appena svincolatosi dal Manchester City, è il quarto acquisto dei reds e si è detto entusiasta della sua nuova avventura inglese.

Subito dopo aver messo le firme sul nuovo contratto, il trentaduenne ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale della società britannica: “Questo significa molto per me. Innanzitutto mi sono unito ad uno dei club più importanti dell’Inghilterra. Quando ho lasciato il Manchester City, è stato molto importante sapere di poter restare in Inghilterra, la Premier League è la miglior competizione. Firmare col Liverpool per me è il massimo. Ho scelto Liverpool per la sua storia, per la sua voglia di vincere e anche per l’importante atmosfera che si respira qui!”.
La trattativa era in piedi e consolidata già da molto tempo, ma le parti hanno dovuto attendere l’apertura della sessione estiva di calciomercato per formalizzare il tutto.