Capital One Cup: Chelsea in semifinale, Southampton fuori
Nei primi due quarti di finale di Capital One Cup il Chelsea di José Mourinho ha avuto la meglio, seppur a fatica, del Derby County per 3-1, mentre il Southampton ha perso per 1-0 contro lo Sheffield United.

I Blues londinesi hanno sbloccato la sfida nel primo tempo grazie all’ennesimo goal del talento belga Eden Hazard, schierato dall’inizio insieme ad altri titolari come Fabregas, Matic, Terry ed Azpilicueta (poi sostituito da Ivanovic per un problema fisico). Panchina, invece, per Diego Costa con Didier Drogba schierato nell’undici di partenza. Nella ripresa il Chelsea ha raddoppiato con la rete del terzino ex Atletico Madrid Filipe Luis, ma da qui in poi la gara si è fatta complicata per i Blues a causa della reazione del Derby, culminata nel goal dell’1-2 di Bryson. Nel finale prima l’espulsione di Buxton per il Derby e poi la rete siglata da Schurrle hanno di fatto chiuso la gara, regalando così al Chelsea l’accesso alle semifinali di Capital One Cup.
Nell’altra sfida della serata è invece caduto il Southampton di Ronald Koeman sconfitto dallo Sheffield United per 1-0. Momento altamente negativo per i Saints che anche in Premier League stanno facendo male nelle ultime settimane, avendo conquistato un solo punto in cinque gare. A siglare il goal che porta lo Sheffield United in semifinale di Capital One Cup ci ha pensato intorno all’ora di gioco McNulty. Questa sera gli altri due quarti di finale con le sfide fra Bournemouth e Liverpool e Tottenham e Newcastle.