Capital One Cup: Liverpool e Tottenham volano in semifinale
Nella seconda serata dei quarti di finale di Capital One Cup tutto facile per Liverpool e Tottenham che hanno sconfitto le loro dirette rivali Bournemouth (in trasferta) e Newcastle (in casa) staccando così il pass per le semifinali.

I Reds di Brendan Rodgers (privi di Mario Balotelli, nemmeno in panchina questa sera) hanno chiuso la loro pratica già nel primo tempo segnando fra il 20° ed il 27° le reti del doppio vantaggio con Raheem Sterling e Lazar Markovic. Nella ripresa, poi, è stato ancora l’esterno anglo-giamaicano a segnare il tris per il Liverpool, mentre il goal di Gosling del Bournemouth è servito solamente a fissare il punteggio sul 3-1 in favore di Steven Gerrard e compagni. In semifinale (da disputare in gare di andata e ritorno) di Capital One Cup il Liverpool affronterà, invece, il Chelsea di José Mourinho come da sorteggio.
Nell’altra sfida della serata ancora più facile è stato il compito del Tottenham che a White Hart Lane ha demolito il Newcastle con un netto 4-0. Gara senza storie con la formazione di Pochettino che ha sbloccato la sfida già nel primo tempo grazie al goal di Bentaleb. Nella ripresa hanno ulteriormente arrotondato il punteggio i goal di Chadli, Kane e Soldado per il poker con cui i londinesi accedono alla semifinale dove affronteranno lo Sheffield United, capace di eliminare dalla Capital One Cup nella serata di martedì il Southampton di Ronald Koeman e di Graziano Pellè.