Capital One Cup: Liverpool in finale, battuto lo Stoke ai rigori
La prima finalista della Capital One Cup 2015-2016 è il Liverpool di Jurgen Klopp, che dopo aver vinto nella semifinale di andata per 1-0 contro lo Stoke City è riuscito a conquistare l’accesso all’atto conclusivo della manifestazione solo ai calci di rigore, dopo una battaglia durata più di 120 minuti.

Seppur a fatica i Reds sono dunque riusciti a conquistare l’agognata finale del prossimo 28 febbraio a Wembley, dove affronteranno la vincente dell’altra semifinale di Capital One Cup in programma domani sera all’Etihad Stadium fra Manchester City ed Everton (all’andata successo dei Toffees per 2-1). Lo Stoke City di Mark Hughes è riuscito nell’impresa di violare Anfield Road proprio all’ultimo minuto del primo tempo con un goal siglato (seppur in posizione di off-side non vista dal direttore di gara) da Marko Arnautovic. Nella ripresa i Potters hanno sfiorato il raddoppio, ma la gara si è protratta ulteriormente prima fino ai tempi supplementari ed in seguito è stata decisa dai calci di rigore.
Nella lotteria dal dischetto il grande protagonista della sfida è diventato Simon Mignolet, che ha prima respinto il penalty dell’ex Peter Crouch nella serie dei cinque (errore anche di Emre Can per il Liverpool) e poi quello ad oltranza di Marc Muniesa. Decisivo il tiro dagli undici metri trasformato da Joe Allen, che ha portato così Klopp e i suoi alla finale di Capital One Cup.