Chelsea, l’ombra lunga del Barcellona su Juan Mata
Le speculazioni sul calciomercato in questi giorni continuano a susseguirsi. Così arrivano anche notizie che fino a pochi giorni fa avremmo ritenuto improbabili, ma che oggi possono risultare credibili.

Una di queste è la partenza di Juan Mata dal Chelsea. Lo spagnolo, arrivato a Londra nell’estate 2011 dal Valencia, è dato come partente in direzione Barcellona, squadra che sembra averlo messo nel mirino secondo Sky Sports.
Il 25enne centrocampista offensivo, che tanto bene ha fatto in queste due stagioni tumultuose a Stamford Bridge, per i giornalisti inglesi è vicino al passaggio ai blaugrana per due motivi. Il primo è l’apparente nullaosta di Josè Mourinho: lo Special One non si è ancora espresso sull’argomento, ma sembrerebbe intenzionato a lasciarlo partire, soprattutto per fare cassa e reinvestire i soldi sul mercato. Il secondo viene dal giocatore stesso: impegnato in Brasile con la Spagna per la Confederations Cup, nelle conferenze in cui presenzia evita l’argomento trasferimento.
Nell’ultima conferenza Mata ha parlato dell’impegno che sta affrontando: “Ovviamente è pesante, a livello fisico, ma non mi sento giù, mi sento ancora in forze e tutto quello che voglio è giocare più partite che posso“. Riferendosi invece alla stagione appena trascorsa ha detto: “Mi sono davvero divertito in questa stagione. E’ stata dura e lunga per noi, ma alla fine abbiamo vinto un trofeo per cui è stata buona“.
Per lui il prossimo obiettivo è la partita di domani sera (20 giugno) con Tahiti, per cui la sua testa è ancora lontana da un possibile approdo al Barcellona. Ma si sa, il calciomercato non dorme mai, nemmeno per i giocatori ancora impegnati con le partite.