Chelsea, Mourinho guardingo: “West Ham pericoloso, Mikel giocherà ad aprile”
Josè Mourinho, allenatore del Chelsea, ha rilasciato oggi alcune dichiarazioni durante l’abituale conferenza stampa che anticipa la sfida di stasera contro il West Ham.

La Premier League, un campionato molto differente dalla nostra Serie A, è composto da squadre prevalentemente a trazione anteriore e da reparti quasi sempre compatti e solidi. Si affrontano due squadre reduci entrambe da risultati non esaltanti: i ragazzi di Mourinho devono assolutamente riscattarsi dal pareggio casalingo maturato contro il Burnley, mentre il West Ham deve dimenticare la sconfitta subita dal Crystal Palace e tentare di recuperare tre punti importanti.
Intanto, preparandosi al match, Mourinho considera le differenze tra le due formazioni ed analizza dettagliatamente la squadra avversaria che possiede il duplice pregio di una buona difesa e di un micidiale attacco: “Il West Ham è una buona squadra che può essere difensivamente molto forte, ma può anche essere molto pericolosa in attacco, sui calci piazzati, i lanci lunghi o i contropiedi, giocano a calcio in diversi modi”.
Inoltre l’allenatore della capolista inglese, sarà anche costretto a fare a meno dell’indisponibile Obi Mikel, centrocampista nigeriano che resterà lontano dal terreno di gioco per circa un mese: “Mikel ha avuto un piccolo intervento chirurgico la settimana scorsa al menisco, penso che starà fuori un mese, una settimana è andata, quindi credo che sarà di nuovo disponibile per la prima settimana di aprile”.
Brutta tegola dunque per il Chelsea, che però può vantare una rosa ampiamente folta di talenti e senza dubbio darà spettacolonella roccaforte del West Ham.