Chelsea, Mourinho: “Pellegrini impari a contare”
Nella consueta conferenza stampa pre-gara (Chelsea di scena sul campo del Wba nel 26° turno di Premier League), il manager dei blues José Mourinho ha ancora una volta attaccato Manuel Pellegrini, tecnico del Manchester City.

Il portoghese ha infatti affermato: “E’ un bravo allenatore, ha fatto studi scientifici fuori dal campo, è un ingegnere. Non credo debba affidarsi ad una calcolatrice per fare due conti e capire che il Chelsea a gennaio abbia incassato 55 milioni di sterline dalle cessioni di Mata e De Bruyne, reinvestendone solo 32 per gli acquisti di Matic e Salah. In cassa ne restano dunque 23, con la nostra squadra che sta operando sul mercato anche in ottica Fair Play Finanziario. Noi stiamo progettando il prossimo decennio, il nostro futuro, altri pensano al presente. Non ce l’ho con lui, ognuno fa il suo lavoro, ma i numeri testimoniano che la nostra chiusura in attivo in questo mercato”.
Parole, queste di Mourinho, che seguono le accuse di Pellegrini al Chelsea di aver speso durante le due sessioni di calciomercato molto più del Manchester City. I numeri, però, questa volta sono totalmente dalla parte di Mourinho e del Chelsea, con i due tecnici che sicuramente proseguiranno nel corso della stagione la loro schermaglia mediatica, dove il portoghese resta maestro.