Chelsea, Mourinho è sicuro: “Giochiamo per vincere la Premier”
Josè Mourinho, tecnico del Chelsea, ha parlato dal ritiro in Austria delle aspettative della sua squadra per la prossima stagione.

Per l’allenatore portoghese vincitore in ben 4 campionati ( portoghese, inglese, italiano e spagnolo) la Premier resta il campionato più difficile: “Se non pensassi che possiamo vincere me ne tornerei a casa e lascerei qui qualche altro mio collega al mio posto. La Premier League è il campionato più competitivo che esiste, solo qui ci sono cinque o sei squadre che possono vincere il titolo, poi la gente può dire quello che vuole”.
Mourinho è inoltre certo di poter arrivare alla vittoria della Premier con il suo Chelsea: “Rispettiamo tutti i nostri avversari, ossia Liverpool, i due Manchester, l’Arsenal ed il Tottenham, ma ci stiamo allenando per vincere la Premier League con la convizione che potremo riuscirci“.
Oltre al campionato però, lo Special One, pensa anche alla Champions League anche se non vede i Blues ancora pronti a conquistare la coppa: “L’anno scorso, una stagione di transizione, siamo arrivati in semifinale di Champions League. I nostri giovani giocatori adesso hanno più esperienza internazionale e potranno fare meglio, ma se vai a guardare in giro per l’Europa ci sono squadre fortissime che si stanno rinforzando spendendo grandissime somme per nuovi giocatori. Come sempre ci vogliamo qualificare per gli ottavi, superare quindi la fase a gironi, e poi vedere quello che succederà”.