City-United: il ballo dei debuttanti
Derby di Roma? No grazie, il calcio si ferma a Manchester domenica pomeriggio, quando alle 17 si affronteranno le due grandi pretendenti al titolo della Premier League di Manchester, lo United ed il City.

Nel primo derby senza Alex Ferguson, si affrontano i due nuovi tecnici Pellegrini, cileno ex Malaga e Real Madrid subentrato a Mancini, e David Moyes, ex dell’Everton, che ha preso la pesante eredità del connazionale sulla panchina dei Red Evils.
Il manager dei Citizen ha parlato alla vigilia dell’importanza della sfida per i suoi tifosi: “Non avevo bisogno di stare qui per capire quanto fosse importante, ma ora vivendoci capisco ancora di più quanto è speciale questa gara. Credo che sia una gara da 6 punti, è importantissimo vincerlo. A casa nostra è troppo importante portare a casa la vittoria”.
Più cauto invece Moyes, che ha dichiarato: “Voglio solo fare in modo che la mia squadra faccia il meglio, abbiamo giocato bene nelle ultime gare e spero di mostrarlo anche domenica“.
A Manchester non stanno più nella pelle, per una gara che vale il primato cittadino: al City of Manchester Stadium è tutto pronto per la gara di domani alle ore 17.00 tra le due grandi favorite della Premier.