Cristiano Ronaldo: “Ferguson o Mourinho? Come paragonare una Ferrari con una Porsche”

Ieri ha rilasciato un’intervista al The Sun, parlando del suo passato inglese, del suo presente spagnolo, e di un possibile paragone tra i due manager che l’hanno allenato: Alex Ferguson e Josè Mourinho.
Ma il paragone esce difficile a Ronaldo, che chiarisce: “Non è giusto da dire, è come comparare una Ferrari con una Porsche“. Aggiunge che “entrambi sono davvero bravi, con molta esperienza e a entrambi piace vincere – e intendo vincere tutto. E’ per questo che entrambi sono stato campioni tante, tante volte”.
CR7 viene interpellato anche sui suoi 6 anni allo United, che ha lasciato due anni fa per Madrid: “Manchester era casa mia ed è ancora nel mio cuore. Io la amo. Perchè quando la gente ti tratta veramente bene non lo dimentichi. E non dimenticherò lo United, la gente che lavora lì e i tifosi. Per me sarà un piacere tornare, davvero un piacere“.
Ovviamente, il ritorno di quale parla è quello a Manchester per la sfida di Champions League. “Di certo so che ci sarà molta attenzione su di me, ma per me non c’è alcuna pressione, per nulla. E’ solo una partita, una partita di calcio contro il mio vecchio club. Non sto andando in guerra, sto tornando a casa – e non vedo l’ora“.
Il portoghese rivela un retroscena del giorno del sorteggio: “Quel giorno mi stavo allenando e ho avuto la forte sensazione che saremmo stati abbinati al Manchester United. E quando avvenne il sorteggio ero davvero felice. E’ un match duro certamente – il Real e lo United sono i due più grandi club al mondo ed è davvero un 50-50 per chi passerà il turno. Potrebbe andare in entrambi i modi”.