Everton, Martinez predica calma: “Dobbiamo restare con i piedi per terra”
Nonostante l’ennesima convincente vittoria, questa volta ottenuta a Goodison Park per 3-0 contro l’Arsenal, il manager dell‘Everton Roberto Martinez non si è lasciato sopraffare dall’entusiasmo al termine della gara.

Uploaded by Dudek1337, Jon Candy, wikimedia.org)
L’allenatore spagnolo dei Toffees, infatti, ai microfoni della tv inglese è apparso molto contento per il successo, ma anche molto calmo e concentrato in vista del finale di stagione. Queste le sue parole: “Oggi abbiamo giocato sicuramente una grandissima gara, entrando in campo con la giusta mentalità, l’atteggiamento giusto ed anche un pizzico di arroganza. Siamo stati compatti, abbiamo difeso benissimo e tatticamente i ragazzi hanno rispettato tutti i compiti stabiliti durante la settimana. Veramente perfetti sotto ogni aspetto. Ma adesso non dobbiamo farci prendere dall’entusiasmo del momento. Crediamo fortemente al quarto posto ed alla possibilità di giocare il preliminare di Champions League, ma abbiamo l’obbligo di restare con i piedi per terra, giocando le prossime gare di Premier con testa e concentrazione come fatto oggi con l’Arsenal”.
L’Everton con questo successo si trova ora al quinto posto in Premier League, ad una sola lunghezza di distanza dai Gunners, ma anche con una gara da recuperare nelle prossime settimane che potrebbe voler dire addirittura sorpasso in classifica.