Everton, sempre più vicino il rinnovo di Samuel Eto’o per un altro anno
L’approdo di Samuel Eto’o ha stupito un pò tutti nel mondo nel calcio. In molti si aspettavano firmasse per un’altra grande squadra (Liverpool in testa) e invece ha preferito una squadra di secondo piano: l’Everton.

I Toffees, anche con il fuoriclasse camerounense, difficilmente potranno dire la loro nella lotta al campionato, ma certamente guadagnano molto in esperienza. E ora che stanno cominciando a raccogliere i primi frutti dall’arrivo dell’attaccante 33enne, è alta la volontà di trattenerlo per un’altra stagione.
E questa volontà è stata confermata dal Sun, che riporta come le due parti stiano già discutendo il prolungamento del contratto. A dare man forte ci pensa il tecnico dell’Everton Roberto Martinez, che fa leva sulla clausola del contratto di Eto’o che attiva automaticamente il rinnovo in caso di 15 presenze dal primo minuto. Ma per il tecnico dei Toffees c’è molto più di questo: “E’ naturale che resterà un’altro anno. L’opzione per il secondo anno è basata sul numero di presenze dall’inizio, quindi arriverà automaticamente. Tutto ciò che voglio è che si diverta con il suo calcio e trasmetta la sua mentalità vincente al resto della squadra“.
Ormai sembra manchi solo la firma, e poi potremo dire che Samuel Eto’o sarà per un’altra stagione la stella dell’Everton.