Everton, tegola Mirallas: infortunio più grave del previsto
Non bastava il già difficile avvio in Premier League a preoccupare i pensieri di Roberto Martinez, manager spagnolo dell’Everton.

by Dudek1337, Jon Candy, wikimedia.org)
Durante il derby contro il Liverpool di sabato scorso, pareggiato in extremis da una fantastica rete di capitan Phil Jagielka, si è infatti infortunato l’esterno belga Kevin Mirallas, costretto ad uscire anzitempo dal campo per un problema muscolare. Stando a quanto trapela dall’ambiente dei Toffees i primi segnali non indurrebbero all’ottimismo, con l’ala dell’Everton che sarebbe costretto a stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese di tempo, se non addirittura di più. Un grosso guaio per Martinez e i suoi impegnati giovedì in Europa League in trasferta con il Krasnodar e domenica ad Old Trafford contro il Manchester United di Louis van Gaal. In merito alla questione ha parlato il manager dell’Everton Martinez, che non si è detto fiducioso sulle condizioni del suo giocatore: “Kevin in queste ore sta svolgendo gli esami di rito, ma per ora non abbiamo ancora notizie certe. I primi segnali, però, non inducono all’ottimismo e l’infortunio potrebbe essere più grave del previsto. Kevin potrebbe essere costretto a stare fuori a lungo, saltando diverse gare nelle prossime settimane”.
Ora tutto passa nelle mani dello staff medico che una volta svolti tutti gli accertamenti comincerà a lavorare per il recupero del calciatore.