FA Cup, quarti di finale: cinquina del Manchester City
Come da pronostico è il Manchester City di Roberto Mancini a volare a Wembley e qualificarsi per la semifinale di FA Cup dopo aver battuto per 5-0 nel tardo pomeriggio il Barnsley, formazione di Championship.

Match assolutamente senza storie quello dell’Etihad (come sempre gremito in ogni ordine di posto) dove autentico mattatore è stato Carlitos Tevez (in campo nonostante le ultime vicende giudiziarie che lo hanno coinvolto nei giorni scorsi) autore di una bella tripletta. City che ha sbloccato la partita subito dopo undici minuti proprio con l’Apache bravo nel mettere in rete dopo una respinta del palo su tiro di Silva. Da qui in poi la partita per gli uomini di Mancini si è fatta in discesa e con il passare dei minuti la differenza tecnica e di categoria è venuta fuori a dismisura. A raddoppiare il conto ci ha pensato intorno alla mezz’ora un preciso sinistro all’angolino di Aleksandar Kolarov, ben imbeccato da Tevez. Mentre qualche minuto dopo il solito Carlitos ha triplicato le marcature con una girata ravvicinata, sfruttando una sontuosa palla dentro di David Silva. Nella ripresa il City ha continuato a giocare con il solito buon ritmo, dilagando ancora con Tevez al cinquantesimo (su servizio di Nasri) e chiudendo il conto ad una ventina di minuti dal termine con lo spagnolo David Silva che ha fissato così il punteggio sul 5-0. Nei restanti minuti di gioco da segnalare (oltre alla consueta girandola di sostituzioni) un’occasione per gli ospiti (sventata da Pantilimon) e una nel finale per il City con il subentrato James Milner che ha centrato in pieno l’incrocio dei pali con un gran sinistro da fuori.
Gli uomini di Roberto Mancini staccano dunque il pass per la semifinale di FA Cup, in attesa di conoscere il nome della prossima avversaria (sorteggio domani a Wembley alle ore 19:35 ora italiana).