FA Cup, quarti di finale: tris Tottenham sullo Swansea, Pochettino vola a Wembley
Nel primo quarto di finale della FA Cup 2017-2018 è il Tottenham ad aggiudicarsi la sfida contro lo Swansea per 3-0 in trasferta e staccare così il pass per le semifinali di Wembley del prossimo aprile.

Gli Spurs, pur privi del proprio bomber e leader tecnico Harry Kane infortunatosi nello scorso turno di Premier League, hanno dominato in lungo e in largo contro la formazione gallese, mettendo in campo il proprio maggiore tasso tecnico grazie al quartetto offensivo Lucas-Son-Eriksen-Lamela. I ragazzi di Mauricio Pochettino hanno messo fin da subito le cose in chiaro sbloccando la gara già al minuto 11 grazie ad una conclusione mancina di Eriksen (al primo centro stagionale in FA Cup) dal limite dell’area. Il raddoppio è giunto invece in chiusura di primo tempo dopo un’azione personale iniziata e conclusa di destro da Lamela.
Nella ripresa gli Spurs hanno amministrato senza problemi, legittimando il risultato grazie al tris firmato ancora da Eriksen con un preciso rasoterra dalla lunetta dell’area di rigore. In attesa delle altre gare (questa sera Manchester United-Brighton, domani Wigan-Southampton e Leicester-Chelsea) il Tottenham è dunque la prima qualificata per le semifinali di FA Cup, dimenticando così, seppur parzialmente, la cocente eliminazione per mano della Juventus dagli ottavi di Champions League.