FA Cup, replay quinto turno: vittorie per Hull City e Charlton
Con i replay disputati nella serata di lunedì si è concluso il quinto turno di FA Cup, che ha visto prevalere l’Hull City sul Brighton & Hove Albion ed il Charlton sullo Sheffield Wednesday.

Gli uomini di Steve Bruce, dopo aver pareggiato in trasferta il primo match, hanno centrato il successo al KC Stadium chiudendo i giochi già nel primo tempo grazie alle reti del difensore Curtis Davies e dello sloveno Robert Koren. A nulla è valsa la rete segnata dal Brighton nella ripresa da Ulloa, buona solo per le statistiche e per fissare il punteggio sul 2-1 finale. Hull che dunque accedere al sesto turno di FA Cup dove affronterà sempre in casa il Sunderland di Gus Poyet e degli italiani Borini, Giaccherini, Mannone e Dossena.
Nell’altro replay della serata importante successo esterno per il Charlton che ha battuto lo Sheffield Wednesday per 2-1. Per gli ospiti reti di Harriot nel primo tempo e Church nel secondo, intervallate dal momentaneo pareggio firmato per i padroni di casa ad inizio ripresa da Leon Best. Salta dunque il tanto atteso “derby d’acciaio” di Sheffield nei quarti di FA Cup, vista l’uscita di scena delle civette.
Settimo turno di FA Cup che si disputerà fra due week-end (l’8 marzo) e che vedrà dunque opposte Arsenal ed Everton (ore 13:45 italiane), Hull City e Sunderland (ore 16), Sheffield Utd e Charlton (ore 16), ed infine il remake della scorsa finale fra Manchester City e Wigan (ore 17), con l’eroe dei latics Ben Watson che non farà parte della contesa a causa della rottura di tibia e perone riportata nell’ultimo turno di campionato.