FA Cup, Sheffield Utd: Nigel Clough felice per la semifinale raggiunta
Grazie al 2-0 conseguito contro il Charlton Athlethic (formazione di Championship) lo Sheffield United (club di League One) ha centrato l’accesso ad una storica semifinale di FA Cup, che disputerà contro l’Hull City nella seconda settimana di aprile nella splendida cornice di Wembley.

Il manager dei biancorossi Nigel Clough (figlio del leggendario Brian, storico allenatore di Derby County e Nottingham Forest) al termine del quarto di finale di FA Cup è apparso raggiante, complimentandosi con i suoi giocatori per il risultato conseguito. Queste le sue parole: “Quest’oggi abbiamo conseguito un grandissimo risultato, contro una squadra di una categoria superiore alla nostra. Nella prima parte della gara eravamo molto nervosi e l’atmosfera non ci ha aiutato, visto che non siamo abituati a giocare certe sfide. E’ stato molto importante chiudere il primo tempo in parità sullo 0-0, poi nella ripresa siamo venuti fuori bene meritando il sucesso”.
Continua così la favola in questa edizione di FA Cup di questo straordinario Sheffield United, capace di eliminare nel loro cammino anche i cugini dello Sheffield Wednesday nel mitico derby “d’acciaio”. Ora in semifinale per i biancorossi viaggio a Wembley dove ad attenderli ci sarà l’Hull City, formazione di Premier League.