Il Chelsea prepara 27 milioni di steline per Costa
Mourinho stesso ha recentemente dichiarato che comprare un attaccante di valore sarà la priorità in estate. E, nonostante il Chelsea sia stato associato ai nomi di Luis Suarez, Gonzalo Higuain, Wayne Rooney e Radamel Falcao, sarebbe proprio Costa l’uomo desiderato dal portoghese.

L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo si sta godendo una stagione da favola: con i suoi 21 goal in 26 partite, si è guadagnato un posto tra i migliori attaccanti d’Europa. Il suo ottimo stato di forma non è certo passato inosservato: con PSG e Real Madrid già alle calcagna, si crede che anche il Chelsea voglia essere tra coloro che potrebbero assicurarsi le sue prestazioni. Il rapporto tra Chelsea ed Atletico Madrid è eccellente, nonostante il portiere dei Colchoneros Thibaut Courtois, attualmente a Londra in prestito, sia già stato dichiarato incedibile a titolo definitivo dai madrileni, ciò non ha assolutamente scalfito la relazione tra le due squadre.
L’Atletico è conscio delle eccellenti offerte che arriveranno da tutta Europa per Costa e stanno già cercando un attaccante con cui rimpiazzarlo. Si crede che il Chelsea lo valuti intorno ai 27 milioni di sterline, un valore inferiore a quello segnato nella sua clausola rescissoria, ma che il club spagnolo potrebbe accettare in caso l’attaccante prema per partire.
I Blues apriranno le negoziazioni formali all’inizio della sessione estiva di calciomercato, per assicurarsi il cartellino del giocatore prima della Coppa del Mondo.