Il ct dell’Irlanda contro Di Canio: “È un ciarlatano, fa ridere”
L’ex tecnico del Sunderland ed attuale ct dell’Irlanda, Martin O’Neill, ha risposto per le rime a Paolo Di Canio dopo che questi aveva mosso delle osservazione sulla preparazione atletica della squadra nella scorsa stagione.

“Di Canio? Un ciarlatano come allenatore e sempre in cerca di scuse. Paolo non ha fatto altro che tirare fuori scuse di settimana in settimana. Mi ha fatto quasi ridere: se c’è una cosa di cui sono sempre andato fiero e’ stata la condizione fisica delle mie squadre. Al suo debutto contro il Chelsea aveva detto che la squadra non era in forma, ma la settimana dopo, quando ha vinto col Newcastle, nessuno ha più parlato della condizione fisica. Due settimane più tardi quando il Sunderland e’ stato travolto dall’Aston Villa Di Canio non ha saputo cosa rispondere alla domanda sulla condizione fisica”.
Parole pesanti quelle rivolte a Paolo Di Canio, che ha dovuto concludere la sua esperienza in Inghilterra dopo i deludenti risultati di inizio stagione. Conoscendo il tecnico italiano, però, la vicenda avrà certamente nuovi sviluppi.