Il Genio della Lampard: il Chelsea sconfigge 2 a 1 l’Everton grazie alla doppietta del numero 8 blues
Il Genio della Lampard. La Leggenda non ha alcuna intenzione di ammainare la sua bandiera. Il Chelsea espugna il campo dell’Everton grazie ad una doppietta del centrocampista Blues, rimontando lo svantaggio iniziale.

La squadra di casa era passata in vantaggio con il goal di Pienaar in avvio. La formazione di Liverpool però, non ha fatto i conti con Frankie Lampard. L’eroe di Stamford Bridge, in questi giorni, è stato al centro di un vero e proprio intrigo di mercato. Per alcuni tabloid inglesi, il club di Abramovich l’ha già scaricato. Si sono fatte diverse ipotesi sul suo futuro; in primis la destinazione francese, Psg o Monaco, entrambe finanziate dai petroldollari degli sceicchi, oppure la Cina, paese calcisticamente in via di sviluppo e già meta di altre due vecchie conoscenze Blues (Anelka e Drogba ndr).
Il numero 8 del Chelsea invece, ha risposto da campione, dando il meglio di sè sul campo, siglando le due reti che hanno regalato la vittoria ai suoi: prima ha segnato di testa, sfruttando un cross di Ramires, poi con un tap-in vincente a due passi da Howard che non ha trattenuto il tiro di Mata. Il futuro è ancora incerto per Frankie, intanto, sempre se ce ne fosse stato bisogno, ha dimostrato ancora una volta di non essere un giocatore finito, tutt’altro.
Uno striscione Blues presente oggi al Goodison Park implorava il patron russo di non lasciar andare Lampard. Il vecchio leone ha ancora tanto da dare alla causa londinese. I tifosi c’hanno visto giusto. E Abramovich?