Il Liverpool risale la china, Klopp: “Importante vincere oggi”
Dopo le tensioni delle scorse settimane, inizia a sorridere il Liverpool di Jurgen Klopp che inaugura il “Boxing day” di Premier League con un successo prezioso come l’oro.

Ai Reds basta l’1-0 firmato al 63′ da Benteke per archiviare una pratica difficilissima contro la capolista del Leicester City, uscito sconfitto dalle mura dell’Anfiel Road ed al comando della Premier per sole due lunghezze di vantaggio sull’Arsenal.
Tre punti fondamentali, nonostante la vittoria di misura, per il Liverpool che si riscatta dopo quattro sconfitte consecutive e tenta faticosamente di risalire la china e la vetta della classifica, ormai lontana.
Intervistato nella zona mista subito dopo il match, il tecnico tedesco Jurgen Klopp non nasconde la soddisfazione per il trionfo ottenuto contro l’attuale testa di serie del campionato, grande rivelazione della stagione, e sottolinea l’importanza del risultato e le capacità dei propri interpreti: “Dopo quattro partite senza risultato, è stato molto importante vincere oggi. Tutti sanno della qualità del Leicester e quello che dovevamo fare oggi era giocare un calcio semplice. Nel primo tempo abbiamo fatto davvero bene e dopo abbiamo dovuto cambiare. Quando è entrato, Benteke non era caldo ed era difficile. Abbiamo fatto il gol, e poi in alcune circostanze i ragazzi hanno dimostrato qualità incredibili. Non siamo mai stati veramente sotto pressione”.